ASSISTENZA AL DATORE DI LAVORO 

Il Datore di Lavoro, previa frequenza di un corso (dalla durata variabile da 16 a 48 ore a seconda del livello di rischio della propria azienda) ed i relativi aggiornamenti, può assumere autonomamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e gestire in totale autonomia questo importante ruolo. Spesso però ci si trova dinanzi a continui adeguamenti ed innovazioni tecnico-legislative che richiedono un costante aggiornamento normativo e tecnico per cui nasce la necessità di un adeguato affiancamento. Tramite i propri tecnici abilitati, Suite Servizi Integrati è in grado di supportare esternamente il Datore di lavoro in tutte le fasi relative all’istituzione ed alla successiva gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione. L’offerta di assistenza consiste in una serie di audit che possono prevedere: * Verifica documentale; * Verifica della rispondenza normativa di ambienti di lavoro, macchine, attrezzature e tutto quanto possa essere rilevante sotto il profilo della tutela e del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori; * Verifica della corretta salvaguardia delle condizioni di sicurezza e salute. Il supporto tecnico può consistere, in via alternativa, nella collaborazione per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, nel coordinamento delle attività svolte dal medico competente, nella gestione dei rapporti con gli enti di controllo, nelle prove di evacuazione e nelle riunioni periodiche.