METODO DI LAVORO


Quando veniamo contattati da un potenziale cliente ci interessa chiarire gli aspetti fondamentali relativi allo svolgimento del nostro lavoro:
  • pensiamo che la messa in pratica di un “sistema di gestione della sicurezza” richieda tanti piccoli passi, che oltre a produrre la “documentazione” deve corrispondere ad una effettiva crescita di tutti i soggetti coinvolti: Datore di lavoro, Dirigenti, Preposti e Lavoratori.

  • pensiamo che i tempi delle infinite discussioni con i tecnici degli enti di controllo siano mutati; si possono avere posizioni diverse su tanti argomenti, ma di fronte ad un programma con scadenze precise che tende a migliorare le condizioni di sicurezza e di conseguenza a ridurre i rischi, non ci debbano essere conflittualità, ma piani di collaborazione.

  • siamo, quindi, maggiormente orientati ad interventi constanti nel tempo che non siano solo in funzione della risoluzione di problematiche occasionali a seguito di verbali o contestazioni da parte degli Organi di Controllo preposti (ASL, DPL, etc), ma che tendano a costruire con il Cliente un piano di attività che assicurano il corretto adempimento della normativa sulla salute e sicurezza in Azienda.